In questa guida spieghiamo come pulire un pavimento in cotto.
Risulta essere un pavimento molto bello, comodo e resistente penso proprio che anche tu a casa tua hai qualche ambiente pavimentato con del cotto, però ha un piccolo difetto non è facilissimo da pulire, resta opaco e unto se non viene risciacquato come si deve e quando passi sopra restano delle evidenti pedate alquanto antiestetiche.
Quindi è bene lavarlo come si deve, non che tu non lo sappia fare, ma è il cotto proprio fastidioso visto che è assorbente e ruvido, abbiamo bisogno di adoperare un detergente che igienizza in maniera totale e non lo asciughi, oggi siamo qui per darvi qualche piccolo suggerimento per il lavaggio del vostro pavimento in cotto.
Ecco ciò che ti occorrerà
Acqua
Sapone di marsiglia
Alcool
Prendi un secchio capiente metti lt 3 di acqua fresca, 1 bicchierino di sapone di marsiglia, aggiungi 10 cucchiai di alcool e lava il tuo pavimento in cotto, risciacqua per bene e vedrai che successo.
Nel caso in cui questa soluzione non bastasse, consigliamo di seguire questa guida sulla pulizia del cotto pubblicata su Comepulire.net in cui vengono indicate alcune procedure alternative che possono essere utili.
Nessun commento:
Posta un commento