Stando a quanto rivela una recente direttiva emanata dal direttore centrale dell’Ufficio del Personale dell’Agenzia delle Entrate, Girolamo Pastorello, gli uffici delle Agenzie delle Entrate potranno essere aperti anche nelle giornate festive. Insomma, forse non sarà proprio possibile pagare le tasse anche la domenica (in un certo senso, è già possibile farlo), ma è certo che, in casi di particolari necessità, ricorrere all’Agenzia locale nei festivi potrebbe essere una utile opportunità per risolvere posizioni in sospeso.
Gli uffici provinciali delle Agenzie delle Entrate, si legge nella nota del Personale, potranno infatti essere aperti anche nei giorni festivi “in caso di particolari esigenze di servizio”. Non solo: gli uffici che servono un bacino di utenza rilevante osserveranno un orario di apertura al pubblico cintnuato, garantendo almeno 30 ore settimanali di prestazione dei servizi, e con un apertura fino alle 18.
Negli uffici di ridotte dimensioni, invece, sarà possibile prevedere un anticipo del termine di fine operazioni.
Insomma, non si sa se con tali nuove iniziative parlare con l’Agenzia delle Entrate diventerà più o meno semplice rispetto a quanto avviene ora. Di sicuro, sarà possibile farlo in archi temporali tendenzialmente più ampi.
Nessun commento:
Posta un commento