mercoledì 20 maggio 2015

Scoprire Attacchi al Computer

Maniaci della sicurezza, un altro articolo che fa per voi.
Non parlo di un nuovo software anti-virus, bensì di un programma che di fatto si pone di guardia sia allo stesso software di protezione sia naturalmente al PC. Attacker infatti funziona in maniera tale da controllare le porte aperte della propria connessione internet, ed avvisare immediatamente non appena un programma provi ad utilizzarne una in modo “improprio”.

Realizzato per funzionare unicamente sotto sistemi Windows, Attacker fornisce nella schermata principale due differenti menu: uno dedicato, sotto la voce “Connessioni” appunto alle stesse con tutte le informazioni del caso, mentre “Indirizzi” ha l’obiettivo di indicare gli indirizzi IP degli eventuali offensori alla sicurezza delle vostre porte.

Vi segnalo un unico piccolo problema: alcuni antivirus possono considerare questo software come un vero e proprio Trojan, e quindi bloccare le sue funzionalità. Solitamente, il problema si risolve aggiornando le proprie definizioni virus ed in qualcosa non vi dovrebbe essere più alcun errato riconoscimento e potrete utilizzare il software tranquillamente.

Naturalmente, non pensate neanche lontanamente di sostituire il vostro antivirus con questo programma. Attacker è solo il classico supporto in più, atto a prevenire non gli attacchi ma eventuali accenni di attacchi, senza garantire, tuttavia, che questi vengano risolti in tempo, perché lì il compito è dell’utente e appunto di un software dedicato.

Nessun commento:

Posta un commento